lunedì 12 marzo 2012

vi consiglio un blog

E' strano a volte come si trovino in internet persone che ci sono completamente affini nonostante l'assoluta mancanza di contatti. A me è capitato quando sono incappata nel blog di Barbara che è simpatica allegra e soprattutto legge un sacco di libri che sono piaciuti anche a me e li recensisce con una pazienza che io non ho.
Oddio, forse recensisce non è la parola giusta, perché lei si limita a parlarcene come farebbe a degli amici, ma Barbara ha un dono: quando ti descrive i libri che le sono piaciuti riesce ad incuriosire e mette addosso una gran voglia di leggere e questo spesso le recensioni non riescono a farlo!
Ecco perché oggi vi invito ad andare da lei e a leggere qua e là; è un blog "stravalido" come direbbero in certe parti del ferrarese e se andrete non ve ne pentirete :-)

A voi il link:  4ciaccole

9 commenti:

  1. Seguirò il tuo suggerimento molto volentieri, grazie.
    Anche perché, in generale, voglio bene a chi vuole bene ai libri... (non proprio a tutti i libri, magari... :D)
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non proprio tutti i libri, ma meglio un libro da quattro soldi che una trasmissione TV da quattro soldi, perché se non altro ti insegna a scrivere e parlare, ed è già qualcosa

      Elimina
  2. Ti ringrazio molto per la tua gentilezza.
    E' iniziato un po' per gioco, ma leggere, per me, è una vera e propria passione!!! Mi ritrovo a volte in "crisi di astinenza", ed eccomi a leggere qualsiasi etichetta, lista della spesa vecchia di centinaia di anni, libretti di istruzioni di apparecchi cestinati da anni... si, insomma: una cosa vergognosa... (non dirlo ai miei piccoli filibustieri, ma ho riletto i loro libriccini centinaia di volte, anche quelli solo con le figure... O_o)
    Ti ringrazio ancora per la segnalazione e per i tuoi interessanti commenti.
    Buon lunedì e buona settimana,
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che a furia di leggere a me son venute velleità letterarie e ho iniziato a scrivere! ;-)


      Buona giornata a te

      Elimina
  3. Molto carino il blog e molto schietta Barbara, mia corregionale. E' stato un piacere incontrarti, a presto, spero.

    RispondiElimina
  4. Grazie della segnalazione, andrò a vedere...ho cambiato nome al blog, ho deciso di dargli un'impostazione del tutto differente!
    mi trovi qui http://ilsoletraglialberi.blogspot.com
    un bacione!

    RispondiElimina