domenica 4 marzo 2012

La verità è che non ce la faccio proprio ad essere azzurra quando sto vicino ai miei genitori.
Mi innervosisce sentire la loro costante preoccupazione e disapprovazione. Avverto sotto la superficie amorevole che sono scontenti di me, delle mie scelte e quindi mi innervosisco e vorrei urlare che io invece sono contentissima di me e delle mie scelte, ma so che le mie urla resterebbero inascoltate e poiché un albero che cade senza essere visto in realtà non è caduto, taccio.


10 commenti:

  1. anch'io in questi giorni sperimento lo stesso tormento; non con i miei genitori ma con una specie di nonno petulante!!!
    Resistiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in fondo che sia un "a da finì 'a nottata", "non può piovere per sempre" o la frase che preferisci tutti sono concordi nel sostenere che anche i periodi peggiori passano

      Elimina
  2. Dalle mie parti si dice che più scuro della mezzanotte non può venire, perciò: coraggio, coraggio il meglio è passato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalle mie parti si dice che raggiunto il fondo si può sempre iniziare a scavare ;-)

      Elimina
  3. Ti capisco molto bene... anch'io ho un rapporto complicato con i miei...
    Speriamo che i periodi peggiori passano presto.

    RispondiElimina
  4. Io ho con i miei un rapporto che definire pessimo è un'eufemismo. nemmeno la distanza che c'è tra di noi (1500km), ha migliorato il nostro rapporto, però io, da quando ho deciso di non farmi condizionare dal loro giudizio e di vivere la mia vita come voglio io, sono decisamente più serena! L'importante è che TU sia fiera delle tue scelte, è la TUA vita e prima o poi si metteranno il cuore in pace (o continuerai a percepire disappunto nei loro discorsi, ma non gli darai lo stesso peso di adesso -come è accaduto a me-). In ogni caso spero che la situazione migliori presto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione non è poi così tremenda, è che sono il genere di persona che probabilmente non avrebbero mai scelto alla fiera dei figli, per cui anche se mi vogliono bene è sempre difficile relazionarsi.
      Comunque alla fine anch'io sono approdata alla conclusione che la vita è mia e devo essere io a gestirla e come dici tu da allora va molto meglio :-)

      Elimina
  5. Massima comprensione.
    Per quello che vale.

    RispondiElimina