venerdì 20 aprile 2012

Preghiera (nel caso in cui Dio esista)

Signore, ti prego, se esisti non farmi sprecare la mia vita.
Vedo troppe persone vicino a me far scorrere i giorni nel niente, ti prego, se esisti e mi vedi fare qualcosa del genere tirami una sberla e rimettimi in carreggiata che non si può smettere di vivere solo per noia, il mondo è pieno di cose da fare!

8 commenti:

  1. Mi dispiace sentirti così giù. :( Se Dio esista o meno è una questione di fede, ma di sicuro lo stimolo più grande per reagire alla vita meravigliosa che ti attende fuori dalla finestra devi trovarlo dentro di te. "Il mondo è pieno di cose da fare" allora scegline una e buttati anche se preferiresti nasconderti sotto le coperte, il resto verrà da sè. E non voglio farti da maestrina, è solo che parlo per esperienza personale. ho sprecato un bel pezzo della mia vita senza viverla davvero e quel tempo non ritornerà più(ed è il mio rimpianto più grande), per questo ti dico non buttarti giù, ma alzati e vai a conquistare il mondo! un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che sia esattametne giu, è una questione complicata: vedo tanto spreco di vita attorno a me; personalmente ho vissuto esperienze che mi hanno portata a reagire (esattamente come fai tu), ma nonostante ciò il senso di inadeguatezza alla vita resta, mi pare di non fare mai abbastanza e ogni volta che vedo qualcuno che spreca la sua vita la paura torna.
      Comunque se anche avessi fatto la maestrina (e non l'hai fatta) saresti stata una maestrina carinissima e molto gentile :-)

      Elimina
  2. Se la pensi così sei già a posto: nel senso che se non vuoi sprecarla, non la sprecherai. E' uno dei più classici esempi del detto "aiutati che dio t'aiuta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, caro, speriamo sia così davvero, non c'è nulla di più terribile dello spreco di vite :-)

      Elimina
  3. questo è un tema che mi è sempre stato a cuore Rugoletta; ho cercato di affrontarlo in vari post: "Infinito" e "di cosa ho paura", in primo luogo.
    Non so se ci sono riuscito ma...per fortuna Dio esiste: è una delle poche certezze che ho!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece quella certezza non ce l'ho ;-) un abbraccio anche a te!

      P.S.
      verrò a leggermi i tuoi post

      Elimina