giovedì 4 ottobre 2012

viviamo pericolosamente!

E corriamo dei rischi ogni tanto, mica si può vivere controllando sempre tutto e tutti! Lo dico perché sto leggendo il sesto libro di Dune e le reverende madri mi stanno sempre più antipatiche! Donne immonde che rifiutano i sentimenti e sono fredde e calcolatrici e quanto di peggio mi venga in mente! Leggendo mi vien voglia di urlare: "Piantatela, porca miseria! Vivete normalmente, cosa credete di ottenere in più dedicando la vostra vita a Dio-solo-sa-cosa! La vita è fatta per essere vissuta, non per dedicarla a qualcosa di astratto come l'ideale della sorellanza o di quel che dite voi"

Ci vuole sangue nelle vene!

7 commenti:

  1. non è che per caso questi libri ti stiano facendo male???

    RispondiElimina
  2. Non ho letto i libri in questione, per quanto mi riguarda spesso la mia incompetenza a vivere sfiora il sublime.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo con te su molte delle inutili, reverende madri. Se vogliono donare la propria vita, meglio sarebbe che si dedicassero a chi ha bisogno.

    RispondiElimina
  4. Quando ci si sottrae alla attività umana piena di sacrifici e felicità raggiunte vivendo, non è possibile nessun confronto con gli altri . Secondo me è solo subdola dittatura . Tutti gli onesti servono Dio.
    Buon we

    RispondiElimina
  5. Forse ha ragione Luigi: dovresti leggere libri più... pericolosi. :-))))

    RispondiElimina
  6. Ma sono contenta che sei tornata!
    Buona lettura, comunque...

    RispondiElimina
  7. Rispondo a tutti cumulativamene, i libri possono essere pericolosi anche se narrativa, non è questo il caso, in compenso stare a scuola coi bimbi può rivelarsi molto pericoloso! :-) a domani amici miei!

    RispondiElimina