martedì 2 ottobre 2012

Faringite

Sono a casa ammalata, così ne ho approfittato per leggere un po', (ho quasi finito i sei libri di Dune) e ho riflettutto su tante tante cose.
Sono rattristata da tante cose che ho visto, donne che continuano a odiarsi al punto da mentirsi e svilirsi... fa male vedere tutto questo e rendersi conto che non si può far nulla per migliorare la loro condizione. A volte vorrei sperare che questo blog possa diventare un modo per urlare a chi ci passa: cerca di volerti bene perché con tutto quel che di sbagliato puoi avere sei comunque una persona e come tale vali, ma poi mi rileggo e mi accorgo che non ho proprio nulla da offrire a chi mi legge. Questo blog è solo una raccolta di miei pensieri che non apporta il minimo miglioramento all'umanità, che non spinge nessuno a cercare di migliorare la sua propria condizione e allora mi prende la tristezza e mi vorrei diversa, vorrei essere in grado di poter offrire qualcosa di buono a chi passa di qua, anche pe sbaglio, così ho deciso che da oggi voglio lasciare una frase breve, un aforisma che sia un inno ala vita e all'automiglioramento ogni volta che passo da qua, perché, chi lo sa, magari a questo punto leggendomi potrebbe accadere che qualcuno sia spinto a prendere la sua vita in mano e a rinnovarla in modo positivo e propositivo per migliorarla, un po' come quando si riordina una stanza.

Forse è solo la febbre che mi fa straparlare, comunque vi lascio una frase da niente che mi è venuta in mente ora; magari domani mi sarà già passata la voglia di continuare, ma per oggi la frase è:

la vita è una splendida avventura oppure non è assolutamente niente, per cui vivete in modo avventuroso :-)

9 commenti:

  1. tanti auguri di una pronta guarigione Rugoletta (magari non tanto pronta se ti serve per staccare un po' e leggere libri)!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve essere pronta, come fanno i bambini senza di me?

      Elimina
  2. Ciao, guarisci presto!!!

    P.S.
    Non è vero che le tue parole, i tuoi pensieri non offrono nulla: sono frasi del tuo cuore, della tua anima e non possono essere inutili.
    E' solo la febbre:))

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo aforisma che è anche alla base della mia vita da sempre.
    ...e abbiamo molte idee in comune, oltre ad un'amica che mi ha portata qui.
    Con simpatia,
    Cle Reveries

    RispondiElimina
  4. Ah, dimenticavo
    Ti auguro di guarire presto,
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio e sono lieta che anche tu condivida le mie idee, a volte vorrei che le condividessero anche alte persone, ma suppongo che il mondo sia bello perché vario

      Elimina